giovedì 26 aprile 2012

Week end project - Copriforno

Questo progetto risale a due week end fa, ma ve lo mostro solo oggi, si tratta di un copri forno :)
Si proprio così, un copri forno perchè non sempre il vetro del forno torna perfettamente pulito, e non sempre ogni volta che faccio un arrosto stò lì a smontare il vetro per pulire l'intercapedine, insomma il forno dopo qualche anno di utilizzo non è più tanto bello da vedere!
E così ecco che ci viene in aiuto un copri forno, ovviamente fatto a mano!

Ne vado particolarmente orgogliosa e non vedo l'ora che Vania lo veda e mi dia il suo parere, perchè lei adora il patchwork e il cucito e penso che le farà piacere sapere che ogni tanto cucio anche io e spero che le piaccia!

Non ho seguito nessun pattern nè schema, tutto è iniziato venerdì sera, con uno schizzo di un grosso Totoro che poi è finito sul feltro e da lì l'ho applicato cucendo tutto rigorosamente a mano, su un cotone color beige.


Poi ho creato una corniche con delle patch fantasia che avevo, ma dovevo decidere come l'avrei appeso alla maniglia del forno...
Ho optato per due bretelle con asola e bottone, pensate un pò, non avevo MAI fatto un'sola in vita mia, figuriamoci se ne avevo mai fatta una a macchina!
Ero un pò intimidita dalla cosa, e libretto di istruzioni alla mano ho seguito passo passo la guida, e miracolosamente le due asole sono venute benissimo!



Non credevo ai miei occhi, e oltretutto sono anche riuscita ad aprirle senza stracciarle ahahahahah
Ovviamente l'entusiasmo era talmente tanto che, pensate un pò, ho attaccato anche i due bottoni con la macchina da cucire! Che cosa comoda!
Non ho più intenzione di attaccare un solo bottone a mano!!!!!

Dopo aver creato le bretelle le ho inserite tra i due rovesci e ho inserito l'imbottitura, cucito i bordi e rivoltato chiudendo poi a mano la piccola apertura che avevo lasciato per rivoltare :P



Per il progetto ho impegato tre giorni, se solo penso che Vania in un giorno fa un quilt....  :P





1 commento: