lunedì 29 agosto 2011

Hulk Cupcake!

Halloween è ancora lontano, ma nonostante questo oggi ho sfornato dei fantastici cupcake ispirati al gigante verde ^_^ Ricordo che da bimba guardavo la serie TV di Hulk, coi suoi Jeans sbrindellati, sempre uguali ^_^ eheh ve lo ricordate?


Credo che oggi ci farebbe veramente ridere, coi suoi effetti "speciali" terra terra!
Ma vi chiederete come mai un Cupcake ispirato a Hulk... beh le cose non sono andateproprio così...
Infatti tutto è partito dal blog della mia amica Sara del blog Elfa Pasticciona, bravissima e appassionata di cucina, che ha pubblicato una ricetta per cupcake messa a punto da lei con una dose che permette di avere 8 cupcakes, un numero giusto a mio parere per poterli gustare freschi e non farseli venire a noia.
Così questa sera ho acceso il forno approfittando del vento fresco di maestrale, e ho iniziato a preparare gli ingredienti. A fine preparazione ho pensato bene di aromatizzare l'impasto dei cupcakes con una grattatina di scorza di limoni verdi biologici e così per richiamare il verde dei limoni ho pensato di aggiungere una punta di colorante alimentare in gel verde.
Il problema è che il colorante in gel è ultra-mega-super-concentrato e così l'impasto ha assunto un bel colore verde basilico!
Ma da crudo non era ancora così... così... Hulkeggiante!
Mentre cuocevano in forno ho cercato online la ricetta della glassa al philadephia, ne ho trovato una che prevede 1 parte di Philadephia 2 di zucchero a velo e qualche goccia di vaniglia e ho deciso di provare. Ahimè la glassa non è venuta spumosa nè sostenuta, ma piuttosto liquidina e lo è rimasta anche dopo averla rimessa in frigo per un pò. 


Pazienza, l'ho utilizzata così com'era e ci ho aggiunto delle codette rosse.

Dopo una ventina di minuti l'assaggio! 
Cupcake bello umido e morbidissimo, glassa dolce e acidula al profumo di vaniglia. Accoppiata paradisiaca!
Ma quando ho volto lo sguardo verso il cupcake che stavo mangiando ecco il terribile verde Hulk!!!!!


Per i pirottini si ringrazia Strawberrina che me li ha inviati in regalo insieme alla Kimmidoll che ha acquistato per me in cambio dei gomitoli di acrilico che ho acquistato io per lei ^_^

E ora veniamo ai ringraziamenti!
Ho ricevuto ben due premi!


Ringrazio le due bloggher che me lo hanno assegnato: la famosissima Samaista, e la cara Sara di Elfa Pasticciona . Come ben sapete personalmente queste iniziative mi mettono un pò in imbarazzo per la loro similitudine con le catene di sant'Antonio, inoltre non amo molto dover scegliere tra i miei blog preferiti, perciò lo rigiro a tutti i blog che ho linkati a lato, perchè avendoli tra i blog preferiti li considero tutti assolutamente degni di menzione!






2 commenti:

  1. Hulk lo guardavo anch'io :-)
    E che gola i tuoi dolcetti...
    Complimenti per i premi e buon martedi.
    Ciao, e°*°

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika! sono contenta che la mia ricetta ti sia stata utile! ...e in fondo quel verde li rende particolari!

    Io la copertura al philadelphia l'ho fatta una volta mescolandolo con la panna e poi ho montato tutto insieme... è venuta bella soda!

    Un bacione!

    RispondiElimina