Girellando per il web di link in link come fanno le api di fiore in fiore, sono approdata sul blog di Teddy & Co. e oltre ad essere rimasta affascinata da tutte le sue creazioni, sono stata catturata da una iniziativa molto divertente: il Calendar Stitch.
Si tratta di un progetto di condivisione, in realtà non ci sono obblighi o doveri, solo il piacere di interpretare ciascuno a modo proprio i disegni che Teddy & Co. pubblicherà ogni mese e che noi partecipanti potremo ricamare in una mattonella di circa 23 cm per lato.
Così facendo, a fine anno ciascuna di noi si troverà con 12 mattonelle da utilizzare per creare un quilt singolo o matrimoniale!
L'idea era così simpatica, il disegno di gennaio così accattivante, che non ho potuto fare a meno di dare subito la mia adesione ^_^
Ecco il disegno relativo a Gennaio: una balena come simbolo della lotta alle baleniere e alla caccia scriteriata a questi splendidi animali così nobili.
Il mio progetto è stato influenzato da un bellissimo quilt che ho visto nel blog di A Spoonful Of Sugar che abbinava il rosso a celeste, ottenendo una combinazione che mi è piacuta tantissimo.
E così è iniziata la caccia alla stoffa, non avevo nulla in tinta unita poichè compro sopratutto tessuti in fantasia per le mie borse e i miei accessori.
Non è stato facile e mi sono anche dovuta accontentare. Il celeste non è esattamente quello che cercavo, ma spero che il risultato finale sia altrettanto piacevole!
E ora ecco a voi la mia prima mattonella:
Ho utilizzato un cotone DMC colore 909e ho ricamato a 6 fili ^_^
E' il primo lavoro di ricamo della mia vita (punto croce a parte) quindi siate clementi ^_^
Buon Calendar Stitch a tutti!!!